Rogo Catanzaro: Magorno (Pd), condizione di insicurezza in citta’

Catanzaro  – “Il gravissimo episodio di Catanzaro Lido, con la distruzione di un pub costata la vita a due persone, e’ solo l’ennesimo e certifica una crescente condizione di insicurezza nel territorio di Catanzaro tale da richiamare un’immediata iniziativa delle istituzioni. Ritengo urgente un intervento da parte del Governo e del Viminale, affinche’ coordini con la Prefettura e le altre autorita’ pubbliche territoriali tutte le attivita’ necessarie a garantire un supplemento di controlli anche in funzione dell’imminente stagione estiva”. Ad affermarlo e’ il senatore Pd Ernesto Magorno, il quale ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministero dell’Interno per sollecitare un intervento governativo su Catanzaro.
“Si e’ verificato un incendio ai danni di un esercizio commerciale, il “Tonnina’s”, a Catanzaro Lido – scrive Magorno nell’interrogazione – in questo incendio risultato aver perso la vita due persone; sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per appurare la natura dell’incendio. Purtroppo – aggiunge il senatore Pd registriamo una condizione di insicurezza particolarmente diffusa nel comprensorio ed occorre una risposta forte da parte delle istituzioni inun’area, fra l’altro, a forte vocazione turistica”.
Da qui la richiesta al Viminale per sapere “quali iniziative intenda assumere il Governo per rafforzare i dispositivi di controllo sul territorio e se non intenda valutare l’opportunita’ di convocare e presiedere a Catanzaro un Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico anche in vista dell’imminente stagione estiva”.

,