Lamezia: Nicotera, programmare una unica grande manifestazione

Lamezia Terme – “La diversità è ricchezza così come le distinzioni, le opinioni e le eventuali contaminazioni culturali. È anche una ricchezza avere tante associazioni, movimenti, studenti e cittadini che intendono manifestare pacificamente per fare sentire la loro voce. Il momento che vivono la città, la cittadinanza, lo sport, la cultura, le attività economiche e tutta la collettività nel suo complesso è davvero drammatico”. Lo afferma Giancarlo Nicotera di ‘Patto Sociale’ commentando le due manifestazioni programmate da Basta degrado” ed “Emergenza Lamezia” e con la quale li invita ad organizzare “un’unica manifestazione”.
“Ritengo a-ggiunge – però che oggi più che mai sia fondamentale parlare con una voce sola, sia importante l’unità nel voler far comprendere il malessere che Lamezia Terme vive e che rischia di farla morire definitivamente. Stadi chiusi, teatri chiusi, impianti sportivi chiusi, una Città chiusa. Il contrario di quello che è sempre stata Lamezia Terme, mèta di tantissime persone che non solo dall’hinterland, ma anche dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania sono giunte fin qui e vi sono rimaste per sempre. Due manifestazioni rappresentano fermento e certamente ricchezza, perché i movimenti e le persone che le stanno organizzando, senza colori di sorta, hanno passione, onestà intellettuale e voglia di “ribellarsi” ad una situazione inusitata”.
“È per questo che, sommessamente e con grande rispetto, – conclude l’avvocato Giancarlo Nicotera rivolgendosi ai comitati – chiedo alle stesse associazioni ed agli stessi movimenti di fare “un passo in avanti”, venirsi incontro, ed organizzare un’unica, grande (se possibile) manifestazione che possa dare la possibilità a tutti di esserci e partecipare, ad iniziare dai più giovani e dalle scuole, vero motore ed entusiasmo contagioso della Città e dell’hinterland. Sarebbe un bellissimo segnale di maturità, responsabilità ed unità”.