Catanzaro: Camera Commercio premia “Maestri del Lavoro”

catanzaro-cameraCatanzaro – Ritorna con la consueta attesa l’annuale cerimonia di conferimento delle benemerenze ai “Maestri del Lavoro” da parte del Presidente Paolo Abramo nel Salone della Camera di Commercio di Catanzaro. L’edizione 2015 si terrà mercoledì 16 dicembre, alle h. 16.30, ingresso principale Piazzetta Grimaldi. Anche quest’anno i lavoratori che si sono particolarmente segnalati nel corso della loro esperienza professionale, per doti di perizia, laboriosità e buona condotta morale e civile, e che per tali motivi sono stati già insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” nell’anno in corso da parte del Presidente della Repubblica Sergio Matterella, saranno al centro della cerimonia organizzata grazie all’impegno pluriennale del console provinciale di Catanzaro Francesco Saverio Capria.
Gli otto “Maestri del Lavoro” ai quali il Presidente Abramo, per sottolineare l’alta valenza dei valori che hanno ispirato la loro vita lavorativa e familiare, ha voluto consegnare un ulteriore riconoscimento, sono: Angelo Catalano, Adriano Ciccione, Giovanni Vittorio Grande, Rocco Loiarro, Francesco Loprete, Saverio Martino, Antonio Morini, Caterina Scavelli. Il riconoscimento sarà consegnato, altresì, al M. d. L. Michelangelo Amato, insignito nell’anno 2014.
La cerimonia avverrà alla presenza dei vertici regionali e provinciali della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia, e precisamente: del Console Regionale Emerito, Pasquale Scalise; del Console Regionale, Giuseppe Mario Lombardo; dei Consoli provinciali, Enrico De Santis di Crotone; Franco Merenda di Cosenza; Mario Martino di Reggio Calabria; Antonio Fuscaldo di Vibo Valentia.
Nell’occasione, il Consolato provinciale di Catanzaro, nella persona del Console Francesco Saverio Capria, consegnerà alcuni riconoscimenti ai Maestri del Lavoro che hanno dimostrato attaccamento e fedeltà alla “famiglia magistrale” per 10, 20 o 30 anni, e precisamente ai M. d. L.: Annamaria Girolami (30 anni), Raffaele Iervasi, Pietro Loiero e Vincenzo Rauti (20 anni).
La cerimonia si chiuderà con un tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività Natalizie.