Catanzaro: Conte nuovo presidente Acs/Italiani Calabresi

conte-virgilioCatanzaro – L’avvocato Salvatore Virgilio Conte è il nuovo Presidente dell’Associazione – Centro Studi – “Italiani Calabresi”, con sede in Catanzaro Lido (CZ), Viale Crotone. Conte che ha rivestito la carica di vice Presidente e stato eletto nel corso dell’annuale assemblea dei soci. Durante l’incontro si è discusso di vari problemi che investono il quartiere ed in particolare del finanziamento PAC per il completamento del porto deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale.
L’Assemblea ha manifestato grande soddisfazione e compiacimento per il finanziamento erogato, attraverso il quale, il porto di Catanzaro Lido sarà finalmente completato secondo l’originaria progettazione e quindi struttura destinata ad essere realtà produttiva della città di Catanzaro
Un ringraziamento, da parte dell’Associazione, va al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, il quale ha portato a termine l’impegno assunto con la città.
Nell’ambito della programmazione futura, si è parlato del nuovo centro sportivo che dovrà sorgere proprio nei pressi del porto e in tale direzione l’Associazione sta lavorando intensamente per ottenere le aree per la realizzazione del progetto che, a breve, sarà presentato ai cittadini e agli Enti interessati.
Infine il Presidente ha informato l’Assemblea che è in programma un incontro-dibattito per un approfondimento in ordine alla novella Legge Regionale n. 40 del 31.12.2015, nonché sulle linee guida innovative del QTRP, adottato dal Consiglio regionale ed in corso di approvazione.
A tal uopo, il Presidente ritiene necessario il coinvolgimento degli Ordini Professionali oltre che degli Organi e Responsabili Regionali al fine di un esame approfondito delle disposizioni contenute nel Quadro Territoriale Regionale Paesaggistico.