Catanzaro: comune approva adeguamento antisismico scuole

Comune-di-Catanzaro-webCatanzaro – Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo sul versante del potenziamento, ammodernamento e messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico.
La strategia di Palazzo De Nobili si è arricchita questo pomeriggio di un’altra importante opportunità con il varo, eseguito dalla giunta presieduta dal sindaco, affiancato dal vicesindaco Gabriella Celestino e assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, di due pratiche relative ai progetti di adeguamento antisismico di altrettante scuole del capoluogo.
Le delibere, predisposte dal settore lavori pubblici, diretto da Gennaro Amato, e relazionate dall’assessore Rossana Gnasso, riguardano i progetti in linea tecnica per i lavori di adeguamento strutturale antisismico della scuola primaria Mattia Preti, in via Molise, nel quartiere Santa Maria, e della scuola primaria e dell’infanzia Aldisio.
L’approvazione dei due progetti in linea tecnica è finalizzata a partecipare alla manifestazione d’interesse per la concessione di contributi per l’esecuzione di adeguamento sismico di cui alla Dgr. nr. 427 del 10 novembre 2016 – Por Calabria Fesr Fse 2014-2020.