Cosenza – Domani il Segretario Generale della Cisl Annamaria Furlan sarà a Cosenza (Auditorium Guarasci Liceo Classico B. Telesio, ore 9.30) dove parteciperà ad una Manifestazione della CISL calabrese sul tema “lavoro – sviluppo – coesione sociale: l’impegno della Cisl per la Calabria che cambia”.
La Manifestazione, a cui parteciperanno lavoratori, pensionati, quadri, delegati, Rsu, Rsa di tutta la Calabria, intende rilanciare i temi della crescita e del lavoro in una Regione come la nostra in cui tutti gli indicatori economico-sociali continuano a volgere al peggio.
Per la Cisl l’auspicata inversione di tendenza si potrà realizzare, oltre che con specifiche politiche comunitarie e nazionali, anche e soprattutto attraverso la costruzione partecipata di un nuovo Patto per l’economia, lo sviluppo, il lavoro e la legalità in Calabria.
Per il segretario generale Cisl Calabria Paolo Tramonti, “la manifestazione rappresenta un’occasione importante in vista del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Pubblico Impiego su cui l’intera Organizzazione è impegnata per favorire il successo delle Federazioni di Categoria interessate (Pubblico Impiego, Scuola, Ricerca e Università). I lavori – aggiunge – saranno dedicati inoltre a rilanciare sui temi del Fisco e Previdenza che rappresentano un’assoluta priorità sia in direzione di maggiore equità che per liberare risorse ai fini della crescita e della ripresa economica e produttiva”.
In particolare, evidenza Tramonti, sarà illustrata la proposta della Cisl su cui, proprio in questi giorni, è stata avviata la raccolta firme a sostegno del disegno di legge delega di iniziativa popolare per la riforma del sistema fiscale del nostro Paese. Un grande impegno, per la Cisl, mirato a dare una svolta positiva alle aspettative di tutti coloro che sentono fortemente il peso della crisi che, come si sa, nella nostra Regione sta coinvolgendo fasce sempre più ampie della popolazione”.