Bisignano: PD con i lavoratori della Consuleco e la Fiom Cgil

bandiera-pd-2-07Bisignano(Cosenza) – “Il Partito Democratico di Bisignano esprime forte preoccupazione nonostante l’ultima riunione in cui è stata decisa una settimana di tregua rispetto a una vertenza che vede coinvolti l’amministrazione comunale, l’azienda Consuleco, 50 lavoratori e la Fiom Cgil. La preoccupazione deriva da una tensione sociale molto alta, da un clima esasperato che rischia di degenerare se non prevale il senso di responsabilità e la salvaguardia dei posti di lavoro, compresa l’erogazione di servizi ambientali necessari ad evitare inquinamento e rischio per la salute dei cittadini”.
È quanto sostiene il segretario del Partito democratico di Bisignano, Rosario Perri, rispetto a una vicenda in cui ad essere penalizzati sono soprattutto i lavoratori.
“Il partito democratico – afferma Perri – chiede un intervento immediato ed autorevole di Sua eccellenza il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, affinché possa dirimere i contrasti, anche alla luce del fatto che l’azienda Consuleco ha formalmente riconsegnato l’impianto pubblico di depurazione e che, la stessa amministrazione comunale ha chiesto alla Consuleco di continuare a gestire l’impianto pubblico in attesa che subentri la Smeco Lazio”.
“É evidente – continua il segretario democratico- che anche l’amministrazione comunale di Bisignano non può continuare il muro contro muro con la Consuleco, giocando con la pelle di 50 lavoratori e delle loro famiglie. Il Pd ribadisce il sostegno, in questa battaglia, ai lavoratori e al sindacato, ed è sicuro che il prefetto di Cosenza, così come ha fatto in altre occasioni, possa favorire la ricerca di una soluzione nella legalità e trasparenza in grado di salvaguardare l’interesse collettivo e di chi oggi ha un posto di lavoro che gli garantisce dignità e futuro”.