Tennistavolo: Castrovillari sconfitto in C1, vince in D

crotone-castrovillariCastrovillari – Sconfitta al cardiopalmo nel campionato di serie C1 per la formazione del Pollino che si è piegata al Crotone per 5 a 4 al termine di una partita sconsigliata ai deboli di cuore. L’avvio è stato equilibrato e dopo i primi 6 incontri il punteggio era in perfetta parità, poi il Castrovillari si portava sul 4 a 3 A questo punto le sorti del match sembravano segnate , ma gli atleti crotonesi hanno avuto il merito di non mollare. Lorenzo Raso riportava il punteggio in parità battendo Luca Lombardi e scendevano quindi in campo per l’incontro decisivo Ilario Sorgiovanni e Rosario Lombardi, era quest’ultimo ad aggiudicarsi il primo set, ma Sorgiovanni riusciva a rimontare e si imponeva per 3 a 1. Con questa vittoria il Crotone raggiunge in classifica il Castrovillari a 10 punti e si riaprono i giochi in chiave salvezza.
Il commento di De Gaio ” E’ stata una amara sconfitta in un altalenarsi di emozioni e colpi spettacolari che ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Questo stop lascia un po’ d’amaro in bocca in quanto , con maggiore calma e determinazione nei momenti decisivi , l’esito dell’incontro poteva essere diverso. Nella gara d’andata abbiamo vinto 5 a 3 quindi se dovessimo arrivare a pari punti ci salviamo noi.”
Classifica C1
Universitaria Messina 22, Taormina 16,Amatori Reggini 14. Astra Valdina ( ME) 12.Atlantide Vibo 12.Castrovillari e Crotone 10.Galaxy (RC) 0
Prossima Giornata 9 / 10 APRILE
Galaxy – Amatori
Crotone – Astra Valdina
Taormina – Universitaria
Atlantide – Castrovillari
Nel campionato di serie D quinto successo consecutivo per Catucci, Veltri e De Gaio per 5 a 0 con il Dipignano. Il team del pollino conferma la seconda posizione in classifica a 2 punti dal Catanzaro e dallo Spezzano e si appresta ad affrontare un match decisivo con una delle due capoliste del campionato lo Spezzano Albanese, l’altra capolista è il Catanzaro che ha perso l’ imbattibilità proprio col Castrovillari il mese scorso. La sfida è fissata il 9 aprile a Spezzano Albanese e sarà un derby da vedere.