Cosenza: Covelli(Pd) “centrodestra in pieno stato confusionale”

Cosenza – “Questa mattina, la Commissione Bilancio non ha potuto riunirsi per discutere del bilancio di previsione del Comune di Cosenza”.
È quanto dichiara il capogruppo del PD Damiano Covelli dopo il rinvio della, riunione della Commissione consiliare per mancanza del numero legale.
“La maggioranza che sostiene il Sindaco Mario Occhiuto è ormai in pieno stato confusionale – ha proseguito Covelli – e non si presenta in Commissione ai fini di farla saltare nonostante il Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio sia già convocato per i prossimi giorni. Non vorremmo che questo atteggiamento assai grave sotto il profilo istituzionale, sia il frutto della situazione di forte conflittualità che si è ormai aperta nella coalizione di centrodestra dopo l’annuncio del Sindaco di volersi candidare a tutti i costi alla Presidenza della Regione”.
“I cosentini, già oppressi da una amministrazione che in questi anni ha propinato alla città solo propaganda pacchiana e megalomane e che ha solo aggravato le condizioni di vita dei cittadini – ha concluso il capogruppo del PD – non possono permettersi che persino i passaggi politici, istituzionali ed amministrativi più importanti e fondamentali siano sacrificati alle ambizioni politiche del Sindaco Occhiuto e alle lotte intestine nel suo partito e nei suoi presunti alleati”.