Mendicino, convocato il primo Consiglio comunale dopo le elezioni

Mendicino – Il Sindaco Antonio Palermo ha convocato per il giorno mercoledì 12 giugno 2019, il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni amministrative del 26 maggio.
Sei i punti all’ordine del giorno. Si comincia con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità ed incompatibilità alla carica di Sindaco e Consiglieri Comunali e quindi convalida degli eletti. Si passerà poi ad eleggere il presidente del Consiglio Comunale ed il vicepresidente. Sarà poi il momento del giuramento del Sindaco, la comunicazione della nomina degli Assessori, del Vicesindaco e delle deleghe assegnate ai Consiglieri Comunali. A seguire l’elezione delle Commissioni: Elettorale e Consiliari permanenti.
A ricoprire la carica di vicesindaco e assessore al Bilancio sarà Angelo Greco; le deleghe urbanistica, scuola e pubblica istruzione, edilizia scolastica, viabilità, trasporti e mobilità sostenibile e comitati di quartiere saranno affidate all’assessore Irma Bucarelli; Ignazio Giordano assessore welfare e politiche sociali, terzo settore e politiche di integrazione, protezione civile e contrasto al randagismo; Rossella Giordano assessore alle attività economiche e produttive, commercio, agricoltura e turismo ed eventi; al consigliere delegato Roberto Caputo sport e impiantistica sportiva, valorizzazione monte Cocuzzo e patrimonio boschivo; alla consigliera Margherita Ricci le deleghe cultura, politiche di genere, pari opportunità e contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, legalità e trasparenza; al consigliere Stefano Borselli associazionismo, volontariato, politiche giovanili e tempo libero.
“Inizia un nuovo percorso e invito tutti i cittadini – ha dichiarato il primo cittadino Antonio Palermo – a prendere parte a questo primo Consiglio e anche ai successivi, in modo da partecipare attivamente alla vita pubblica e allo sviluppo della nostra comunità”.