Polizia di Stato – Cosenza: Nuova Agenda prioritaria per il rilascio dei Passaporti

Cosenza – Si comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza una nuova procedura per la richiesta del Passaporto, denominata “AGENDA PRIORITARIA”, che si affianca a quella ordinaria, accedendo all’opzione su piattaforma “appuntamenti prioritari”.
Con tale procedura, l’utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell’urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.
L’utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli Agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicchè tale richiesta verrà trattata in base all’esigenza rappresentata.
A tal proposito è stato previsto l’implemento di altri due giorni di apertura al pubblico , previa prenotazione in “Urgenza”, nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l’utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto.
Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l’esatta compilazione della documentazione.
Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.