Calcio: Questore Reggio Calabria emette 19 Daspo

grassi-raffaele-22-05Reggio Calabria – Prosegue, senza soluzione di continuità, l’attività della Polizia di Stato di contrasto e repressione dei reati commessi in occasione delle manifestazioni sportive svoltesi nella provincia reggina.
Infatti il Questore Raffaele Grassi ha emesso 19 provvedimenti di D.A.SPO. nei confronti dei com-ponenti la squadra di calcio della “Nuova Gioiese” , di seguito elencati, che, durante l’incontro di-sputatosi il 02.02.16 presso lo stadio comunale di Gioia Tauro (RC) valevole per il Campionato Re-gionale Juniores, si sono resi responsabili di una violenta aggressione nei confronti dei giocatori della “Calcio Cittanovese” che ha visto coinvolto anche i tifosi della “Nuova Gioiese”, i quali, alla vista dello spettacolo poco edificante offerto dai giocatori della predetta squadra, si sono infervorati a tal punto da scavalcare la rete di recinzione, entrare nel rettangolo di gioco e aggredire a loro volta tutti i componenti della squadra del “Calcio Cittanovese”.
Le persone raggiunte dai provvedimenti di D.a.spo. sono:
ASCONE Francesco nato a Vibo Valentia il 03/12/1988 residente a Limbadi (VV), massaggiatore;
DOMENICHINI Daniele nato a Cinquefrondi (RC) il 15/03/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
BENTIVOGLIO Annibale nato a Reggio Calabria il 19/04/1997 ivi residente;
NAPOLI Salvatore, nato a Cinquefrondi (RC) il 12/06/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
PANUCCIO Gianluca nato a Cinquefrondi (RC) il 03/12/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
SURACE Stefano nato a Polistena (RC) il 15/03/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
MONACO Roberto nato a Polistena (RC) il 04/02/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
CHATTABI Oussama nato a Cinquefrondi (RC) il 15/03/1997 residente a Gioia Tauro (RC);
DE LEO Salvatore nato a Cinquefrondi (RC) il 23.12.1997 res.te a Gioia Tauro (RC);
RISO Davide nato a Gioia Tauro (RC) il 22/09/1987 ivi residente;
B.G., minore; P.A., minore; D.A., minore;G.P., minore; M.A., minore;C.F., minore; F.G., mi-nore;S.V., minore; R.N., minore.
Ai predetti giocatori è stato prescritto l’obbligo di presentazione presso gli uffici di Polizia per anni due, ad eccezione di DOMENICHINI Daniele, per il quel l’obbligo è stato imposto per anni due e mesi sei, per aver dato avvio con la propria condotta violenta e sconsiderata alla rissa in campo. Tutti i provvedimenti di d.a.spo sono stati convalidati dalle competenti A.G.. Con gli odierni provvedimenti la Polizia di Stato ribadisce la ferma volontà di bandire ogni forma di violenza dagli sta-di, garantendo all’interno dello stesso il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fi-ne di assicurare a tutte le persone ivi presenti la possibilità di assistere con serenità ad una manife-stazione sportiva.

,