Il tempo: migliora in settimana ma week end resta incerto

Roma, 4 apr. – Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
VENERDI’ 6: NORD – nubi basse e locali riduzioni della visibilita’ al primo mattino sulla pianura padana centro orientale prevalenza di cielo sereno o al piu’ poco nuvoloso sul resto del nord. CENTRO E SARDEGNA – sereno o poco nuvoloso a parte spesse velature in arrivo sulla Sardegna tra il tardo pomeriggio ed il termine della giornata. SUD E SICILIA – residua nuvolosita’ al primo mattino su Calabria tirrenica e tra Molise e Puglia in attesa di spazi di sereno sempre piu’ ampi. Sereno o poco nuvoloso altrove. TEMPERATURE: minime in diminuzione ovunque ad eccezione di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria dove risulteranno in rialzo; massime in diminuzione su Molise, Puglia, Calabria e Sardegna orientale ed in aumento altrove. VENTI: deboli variabili al centro nord; deboli settentrionali al sud ed isole maggiori con rinforzi sulla Puglia tendenti a divenire moderati orientali sulla Sardegna meridionale. MARI: molto mosso il basso Adriatico e lo Jonio orientale; mossi i mari intorno alle due isole maggiori; poco mossi i restanti mari.
SABATO 7: nubi in aumento su Sardegna e regioni di nordovest con deboli locali piovaschi e cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio a parte qualche nube in piu’ su Toscana e Lazio dalla sera. (AGI) DOMENICA 8: molto nuvoloso sulla Sardegna con piogge o temporali. Nuvolosita’ in aumento anche al nord ma con locali precipitazioni confinate al baso Piemonte ed alla Liguria. In tarda serata le nubi andranno ad interessare anche le regioni tirreniche centro meridionali con deboli piogge associate. Prevalenza di spazi sereni altrove ma con tendenza a velature per fine giornata.
LUNEDI’ 9 E MARTEDI’ 10: precipitazioni diffuse al nord nella giornata di lunedi’ con tendenza ad interessare la Sardegna e le regioni centrali peninsulari in quella di martedi’.