Eventi: in programma a Soveria Mannelli “street food”

Soveria_Mannelli-06
Soveria Mannelli – Sono in pieno svolgimento le iniziative inserite nel programma estivo predisposto dall’Amministrazione comunale di Soveria Mannelli.
Un calendario ricco di eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi che, come di consueto, richiama un gran numero di visitatori e che unanime apprezzamento sta ricevendo sia dai residenti che dei turisti in cerca di frescura e genuina ospitalità.
Anche l’edizione di quest’anno presenta numerosissime iniziative in calendario che si intrecciano su due principali filoni: quello inerente il 35° Concorso Teatrale Città di Soveria Mannelli, con annessa selezione della Compagnia che rappresenterà la Calabria al Festival Nazionale dell’Unione Italiana Libero Teatro ( U.I.L.T. 2016) di Velletri in provincia di Roma e quello legato al cibo in relazione ad Expo 2015 padiglione Soveria.
Quello dello “street food” (cibo da strada) rappresenta un elemento di novità in linea con l’esposizione universale di Milano e vede coinvolti tanti operatori locali che nell’ambito de “Il buon artigianato del gusto” proporranno ed offriranno le loro specialità culinarie alla scoperta delle tradizioni locali e di una cucina che ha fatto della qualità e della genuinità i suoi più evidenti elementi caratteristici.
Fino al 31 agosto, inoltre, i più piccoli potranno tutti i giorni divertirsi con ““Sconvolgipiazza”, gonfiabili in Piazza. Un evento speciale caratterizzato da un vero parco giochi attrezzato da gonfiabili con i quali i bambini potranno divertirsi in assoluta sicurezza grazie, anche, all’ attivazione di un servizio permanente di vigilanza.
E per chiudere tutte le serate agostane spazio alla musica live con le proposte di vario genere dalle 22 al “Tirabusciò” sito in corso Garibaldi.
Il programma completo con date, orari e location può essere consultato attraverso il sito www.soveria.it.
“Abbiamo voluto rendere questo periodo estivo tradizionalmente legato alle vacanze – dichiara il sindaco Giuseppe Pascuzzi- un momento di sintesi fra offerta culturale, sportiva e di gusto. Per questa ragione abbiamo inserito ben 12 rappresentazioni teatrali, i tornei di calcetto e tennis e rilanciato il concetto di street food in salsa soveritana e calabrese. Abbiamo tenuto conto nella predisposizione del programma anche del target di visitatori ed ospiti. Anche in ragione di ciò l’offerta è variegata e punta ad incontrare le preferenze di ognuno con un occhio di riguardo ai nostri bambini e al pubblico giovanile che in Soveria Mannelli ha sempre trovato sicuro riferimento e luogo attrattivo di eccellenza”.