Lamezia: primarie, Panedigrano attacca Grandinetti

Nicolino Panedigrano

Nicolino Panedigrano

Lamezia Terme- arriva subito la risposta del candidato a sindaco Nicolino Panedigrano alla proposta di Francesco Grandinetti di non far pagare la quota di partecipazione alle Primarie. “Se non vuol essere – scrive aspramente l’avvocato- un mero tentativo di accattivarsi voti dal vago sentore populista, deve comportare il superamento dell’attuale tavolo decisionale della coalizione di centrosinistra, a cui lui steso dice di essersi inutilmente rivolto”.
Panedigrano critica con forza la proposta dell’attuale presidente del consiglio comunale, ricordando come “le decisioni sono state adottate, all’unanimità e alla sua presenza, sia per le date, sia per la cornice programmatica, sia per le modalità di partecipazione alle Primarie”. “Se si vuol cambiare qualcosa- aggiunge- si deve allora affidare la gestione delle Primarie ad un organismo diverso, non più costituito dagli stessi candidati e da rappresentanti di SEL, PD e partiti e movimenti vari, e a tale nuovo organismo demandare le scelte successive, tra cui quella delle eventuali e motivate esenzioni dal pagamento della quota di partecipazione di un euro; scelta che è strettamente legata alla previsione di un piano di spesa per l’evento e a modi diversi di approvvigionamento delle risorse necessarie”.
Per quanto riguarda, invece, il tema delle risorse che verranno utilizzate dai candidati alle Primarie, Panedigrano spiega di aver aperto una sottoscrizione presso la sua sede elettorale e che “prima delle elezioni del 23 marzo, renderò pubbliche le entrate e le spese per un doveroso criterio di chiarezza e trasparenza”.