Lamezia: Falvo (Città delle idee), si punti sull’imprenditoria

Andrea Falvo

Andrea Falvo

Lamezia Terme – Andrea Falvo, rappresentante del movimento Città delle Idee e candidato alle primarie del centrosinistra, scrive in un comunicato stampa le sue idee per far rinascere la città, soprattutto a livello economico, “solo ripartendo dagli imprenditori capaci e onesti, e lavorando sinergicamente con le loro esperienze per programmare il futuro, un’amministrazione comunale potrà guidare una nuova fase di prosperità e crescita per la città”.
Falvo punta il dito contro “l’economia assistenziale”, che contraddistinto la politica fino ad ora. Secondo Falvo “bisogna unirsi in modo democratico su un progetto di Città ed agire ragionando insieme. Ne va del nostro presente e del futuro dei nostri figli”, ed esortata i c cittadini “dobbiamo riscoprire l’orgoglio di essere lametini, dobbiamo rinascere”. Per fare questo, secondo Falvo, c’è un’unica soluzione, puntare sull’imprenditoria, e dice “bisogna dare centralità alle imprese, dare la possibilità agli imprenditori di essere un ingranaggio attivo e propositivo nella macchina politico/amministrativa del comune, pur nel rispetto dei ruoli reciproci”.
”Bisogna attirare consumatori – continua il candidato alle primarie- su Lamezia o aiutare le aziende a fatturare fuori città”. Andrea Falvo chiede alla politica di “cambiare passo, il voto di scambio, le promesse, il voto per amicizia, i buoni spesa fuori dai seggi elettorali, i voti comprati dalla mafia, la cultura del favore sono tra le cause principali della condizione in cui è caduta la città”.
”Noi siamo convinti – continua- che le aziende abbiano bisogno di servizi, e non solo di promesse e favori spiccioli”. Il movimento città per le idee propone dunque “un polo fieristico d’avanguardia ed un grande centro congressuale regionale nella zona ex Zuccherificio, e una struttura comunale che possa assistere a 360 gradi le esigenze degli imprenditori, svolgere funzioni di assistenza e formazione. Allo scopo di semplificare il loro lavoro ed aggiornarli su tutto quello che potrebbe servire per sviluppare i propri business”.Noi abbiamo il nostro metodo democratico e vogliamo andare con fermezza in questa direzione. ”Riteniamo – conclude Falvo- che ripartire dagli imprenditori sia l’unica strada seria per sviluppare seriamente l’economia lametina, e auspichiamo che questo appello possa essere ben recepito, ma soprattutto fatto proprio anche da tutte le altre forze politiche in campo per le prossime amministrative”.