Comunali Lamezia: riflettete con attenzione e saggezza, fare la scelta più giusta

cartella-simboli-web

Lamezia Terme – Cari cittadini di Lamezia, ormai ci siamo: le liste ed i candidati sono stati presentati, la campagna elettorale quindi entra nel vivo e fra circa un mese ognuno sarà chiamato ad esprimere il proprio voto, al termine di una campagna elettorale che si presenta piuttosto difficile e particolare.
Questa città vive un periodo di difficoltà e di smarrimento, ma ha in sé tanta energia e tanta voglia di cambiare e di rinnovarsi. L’appuntamento del 31 maggio è l’appuntamento con il futuro di Lamezia. Non si può più attendere e rimanere passivi.
E’ ora di agire con decisione e buon senso, per il bene della collettività, individuando un candidato sindaco che non sia la prosecuzione del passato-presente.
Mai come in questa occasione, voi cittadini dovete fare appello alla vostra maturità, al vostro senso di responsabilità, per fare la scelta più giusta.
Ormai avete preso coscienza della realtà e soprattutto chi sono i candidati. Occorre sceglierne uno che sappia mettersi al servizio dei cittadini, perché il cittadino non può diventare suddito di chi è al potere, né si può commettere l’errore di dare fiducia a chi poi si serve del potere con arroganza, con sfrontatezza, non curandosi della lenta agonia di questo territorio che però può ancora essere salvato.
Il 31 maggio non lasciatevi sfuggire l’occasione di eleggere un sindaco che rivendichi i nostri diritti, per far conquistare un ruolo attivo al territorio lametino, la cui vocazione e’ stata sempre quella di possedere ampi spazi nel contesto regionale e nazionale.
Sono tanti i problemi da affrontare: devianza giovanile, criminalità organizzata, traffico di droga, disoccupazione, giustizia, formazione dei giovani e benessere delle famiglie.
Anche quello dei nomadi costituisce, nella realtà lametina, un problema da risolvere.
Ma non si può costruire un mondo nuovo e non si possono superare le difficoltà presenti e future se non c’è unità e compattezza, se non si lasciano alle spalle vecchi e nuovi pregiudizi che impediscono alla comunità di crescere e rafforzarsi.
Riflettete con attenzione e saggezza e affidate la guida di questa città al candidato che amministrerà da persona libera, con equità e buon senso, senza farsi condizionare da gruppi o sedicenti comitati al cui interno spesso sono presenti soggetti legati al mondo criminale, come è già accaduto in questi ultimi anni, e che abbia al centro gli interessi della comunità senza perdere mai di vista i valori umani. La scelta dovrà cadere su una persona che, inoltre, abbia delle solide basi democratiche sulle quali iniziare a costruire il futuro di Lamezia.
Quindi, ancora una volta, invitiamo tutti gli uomini e le donne che posseggono una coscienza libera, forte e democratica a far diventare il 31 maggio la data che segni l’inizio di una nuova vita per questa città, che dovrà incamminarsi verso la rinascita, sotto ogni aspetto.