Lamezia: Mascaro presenta la sua giunta

giunta-22-06

Lamezia Terme – Promessa mantenuta. Infatti, dopo sette giorni dal suo insediamento, Paolo Mascaro ha presentato la sua giunta: sarà composta da sette assessori, quattro uomini e tre donne. Dell’esecutivo fanno parte Francesco Caglioti, avvocato, che oltre ad essere il vice sindaco si occuperà di affari generali, sport, cultura e spettacolo; Chiara Puteri, commercialista, che si occuperà di bilancio, tributi, programmazione finanziaria e patrimonio; Michele Cardamone con delega ai lavori pubblici, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale; Annamaria Scavelli, architetto, alla quale è stata affidata la delega in materia di urbanistica e politica del territorio; Massimiliano Carnovale, avvocato, con delega all’organizzazione e personale, trasparenza, informatizzazione e semplificazione amministrativa e la gestione della polizia locale; Elisa Gullo con delega alle politiche sociali, sostegno della casa, decoro urbano e gestione del verde pubblico e Angelo Bilotta, che si occuperà di attività produttive e sviluppo economico ed inoltre di politiche del lavoro, agricoltura, commercio e turismo. Il primo cittadino ha tenuto per se la delega per Fondi europei e programmazione comunitaria nazionale e regionale, ambiente e protezione civile. Tutti i membri della giunta sono stati individuati all’esterno degli elementi del consiglio, tranne Cardamone che dovrà dimettersi da consigliere comunale ed al suo posto, nei banchi dell’assemblea comunale, entra il primo dei non eletti in Forza Italia, e cioè Luigi Muraca. Una giunta, quella appena nominata da Mascaro, frutto di un accordo politico raggiunto ieri sera, nel corso di una riunione svoltasi nella sede di Forza Italia su corso Numistrano. Un accordo politico dal quale resta fuori l’Udc. Infatti, nessun rappresentante del partito di Cesa è stato nominato assessore. Cardamone è stato indicato da Forza Italia, Carnovale da Ncd, Gullo da Mtl e Bilotta della lista Lamezia Libertà.

giunta-22-06-01  caglioti puteri-chiara  cardamone-michele  scavelli-annamaria  carnovale-massimiliano  gullo-elisa  bilotta-angelo
“Finalmente, come più volte promesso, a soli 7 giorni dalle elezioni Lamezia ha una giunta pronta a lavorare per la città”, ha commentato Mascaro nel presentare la sua squadra “assessori che avete già visto in campagna elettorale al mio fianco, ma anche professionisti di cui non so la fede politica o il voto, premiando così anche non solo l’impegno al mio successo elettorale ma anche le professionalità presenti in città”. Ma, come ha spiegato lo stesso Sindaco, non tutti i partiti che lo hanno sostenuto in campagna elettorale hanno trovato spazio. “Non avevo un puzzle – ha commentato – da comporre in modo semplice, quindi non tutti sono stati rappresentati, ma questa giunta sarà pronta a dover andare avanti anche con appoggi esterni. In questi giorni ho avuto contatti costanti con tutte le liste che mi hanno appoggiato. Non siamo riusciti ad avere nomi ed accordi programmatici con tutti i partiti, faccio l’esempio dell’Udc, i cui componenti rimarranno fuori dalla giunta ma che continueranno ad appoggiarci, anche in ottica delle partecipate magari”.