Lamezia: Arvalia Nuoto e NuotatoriKrotonesi danno vita a LaKron Pallanuoto

LaKron-Pallanuoto
Lamezia Terme – “Si chiama LaKron Pallanuoto, ed è nata giovedì sera a Crotone, dalla fusione delle due società sportive Arvalia Nuoto Lamezia e NuotatoriKrotonesi. Obiettivo comune, costituire una squadra di pallanuoto Under 13, con l’intento di far crescere e maturare questi piccoli nuotatori, ed insieme a loro, un team davvero unico nel suo “stile”. Iniziativa inattesa, originale, la prima in Calabria, ponderata, decisa e condivisa dai due presidenti in questione, Antonio Fonte e Claudio Butera.
E che giunge a compimento grazie soprattutto alla larga e lungimirante visione dei due presidenti, allo spirito comune dei ragazzi delle due società, ma anche per la attiva e proficua collaborazione fra NuotatoriKrotonesi ed Arvalia Nuoto Lamezia, nata l’anno scorso, grazie anche alla importante mediazione di Michele D’Oppido, direttore tecnico della Arvalia, e lo ricordiamo, l’unico nuotatore crotonese ad aver partecipato alle Olimpiadi. Nello specifico quelle di Città del Messico del 1968.
Il primo contatto della neonata squadra di pallanuoto, si è consumato appunto giovedì 18 febbraio, sera presso la Piscina Pertini di Crotone, dove oltre al previsto allenamento dei ragazzi, si sono poi messi in agenda programmi ed appuntamenti agonistici.
Allenatori della LaKron saranno Moira Petralia e Massimo Borracci, direttore sportivo Michele D’Oppido. Le squadre Under 13 “Crotolametina” e “Arvalia Nuoto Lamezia” si alleneranno, alternativamente, a Lamezia e a Crotone, a seconda degli impegni e degli spazi legati alle due strutture”.