Lamezia: De Sarro, Consegna defibrillatore stadio di Fronti

consegna-defibrillatore
Lamezia Terme – Per gli atleti di Fronti (Lamezia Terme) aumenta la sicurezza, da domani 9 marzo il campo sportivo Comunale di Fronti può contare su un defibrillatore.
Il prezioso strumento salvavita è stato consegnato    al gestore dello stadio di Fronti, Presidente della società sportiva Scommettendo Fronti, dai ragazzi dell’Operazione Batticuore guidati dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco De Sarro ideatore della raccolta fondi al fine di salvaguardare la salute di tutti quei cittadini che praticano attività agonistica o amatoriali cosi come è dettato dalla legge 189/2012.
De Sarro – afferma – è importante sensibilizzare il più possibile il mondo dello sport locale sull’importanza di avere e di sapere utilizzare un defibrillatore, affinchè quei rari casi di morte avvenuti nel mondo del calcio, come la morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, non avvengano più.
Purtroppo oggi in Italia si registrano circa 60.000 decessi per morte cardiaca improvvisa che spesso si risolve solo applicando una scarica elettrica al cuore, quindi in molti casi applicare subito il defibrillatore può salvare la vita.