Lamezia: domani presentazione campagna nazionale #EroStraniero

Lamezia Terme – Continua anche in Calabria la raccolta firme per la campagna nazionale #EroStraniero – L´umanità che fa bene. A proporla, nell´aprile di quest´anno, è stato un gruppo di associazioni religiose e laiche, tra cui la Comunità Progetto Sud e il Cnca.
La raccolta di firme ha l´obiettivo di presentare la legge di iniziativa popolare per gli stranieri che lavorano in Italia, al fine di modificare le regole riguardanti il loro soggiorno. Il loro lavoro viene rilanciato come strumento di integrazione superando la Bossi-Fini e risolvendo le situazioni di irregolarità che vengono a crearsi a quei migranti che seppure studiano e lavorano in Italia, rischiano di passare dallo status di soggiornanti a quello di clandestini.
Per darne massima diffusione la Comunità Progetto Sud col Cnca Calabria convocano una Conferenza stampa, domani, Giovedì 28 settembre 2017 ore 10.00 Sala Sintonia, via Reillo 5 – Lamezia Terme, alla quale interverranno: Marina Galati – Vice presidente nazionale Cnca, Don Giacomo Panizza – Presidente Comunità Progetto Sud, Fabio Saliceti – Responsabile area migrazioni Cnca Calabria
Tra i promotori: Caritas italiana, Migrantes, Comunità di Sant’Egidio, Radicali Italiani, Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A buon diritto, numerose parrocchie, associazioni e sindaci italiani.