Lamezia: boom di furti, Ruberto (U.Di.Con.) “Situazione insostenibile”

Lamezia Terme – “Non ci fanno più dormire sonni tranquilli, i lametini sono impauriti, la loro sicurezza deve essere una priorità”. Lo dichiara Peppino Ruberto, Presidente Regionale U.Di.Con Calabria ( Unione per la difesa dei Consumatori), dopo i recenti furti verificatisi in città. “Non è più possibile – prosegue – andare avanti di questo passo, dobbiamo sapere di poter contare sulle Istituzioni affinché la situazione ritrovi un barlume di normalità”.

Negli ultimi mesi, molteplici sono stati i colpi messi in atto da ignoti che, agendo indisturbati durante le ore notturne, hanno saccheggiato alcuni esercizi commerciali del lametino, mettendo per altro in pericolo l’incolumità dei cittadini. Presa di mira soprattutto la zona di Sant’Eufemia, dove, in una sola notte, sono state “ripulite” diverse attività tra cui bar, alimentari, pasticcerie. Gli esercenti sono scossi – fa presente Ruberto – e nello stesso tempo demoralizzati, abbandonati a se stessi.

Cosa altro deve accadere – chiede Ruberto – per far sì che un importante snodo commerciale come quello della piana di Sant’Eufemia possa tornare ad essere un luogo sereno dove svolgere la propria attività in maniera tranquilla? Ci auguriamo – conclude Ruberto – un intervento tempestivo da parte di chi ha le competenze per risolvere nel migliore dei modi questa spiacevole situazione, prima che le vicende prendano una piega irreversibile”.