Lamezia: Servizio Civile 4 posti al Goel – Gruppo Cooperativo

Lamezia Terme – Sono quattro i posti di operatore volontario del Servizio Civile, disponibili all’interno del GOEL che, nell’ambito del nuovo bando di Servizio Civile, intende realizzare il progetto “Sentinelle della legalità”.
In Calabria i progetti approvati per il nuovo bando del Servizio Civile Universale sono 14 per un totale complessivo di 72 posti; i diversi progetti saranno realizzati nelle province di Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria.
GOEL (www.goel.coopErrore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.è una comunità di persone e imprese, prevalentemente sociali, che operano per il riscatto ed il cambiamento della Calabria, in opposizione alla ‘ndrangheta ed alle massonerie deviate, attraverso un modello di etica non solo giusta ma anche efficace.
I quattro volontari saranno impegnati nelle quattro società del Gruppo: uno per il Consorzio Sociale GOEL; uno per GOEL Società Cooperativa Sociale; uno per GOEL Bio e uno Made in Goel.

La Società Cooperativa Sociale GOEL è la capogruppo del Gruppo Cooperativo e si occupa di dirigere, coordinare e fornire i servizi di supporto al Gruppo, di cui custodisce la mission: il cambiamento ed il riscatto della Calabria attraverso l’etica efficace. Ha la proprietà dei marchi del Gruppo, ne gestisce la formazione identitaria, la comunicazione e il fundraising, ne promuove i progetti di sviluppo locale e l’animazione sociale. Gestisce al suo interno Campus Goel, l’incubatore di imprese fortemente etiche e innovative per trattenere le migliori intelligenze in Calabria e per impedire l’emigrazione dei giovani.

Consorzio Sociale GOEL aggrega le realtà del Gruppo impegnate in attività di servizi socio assistenziali rivolti alle persone più fragili e in condizione di particolare disagio. Il Consorzio gestisce due comunità di accoglienza di bambini e adolescenti; due residenze sanitarie psichiatriche; diverse attività di accoglienza e integrazione di migranti richiedenti asilo politico e di minori stranieri non accompagnati; attività di assistenza sociale e sanitaria per persone svantaggiate provenienti da percorsi di emarginazione.

Inoltre, il Consorzio propone “I viaggi del GOEL (www.turismo.responsabile.coop), tour operator specializzato in turismo responsabile e itinerari che favoriscono il legame dei viaggiatori (e dei loro territori di origine) con le comunità locali calabresi, propone soggiorni e servizi in aziende etiche e che si oppongono alla ‘ndrangheta o in strutture confiscate come l’Ostello Locride.

Made in GOEL è la cooperativa sociale del Gruppo che opera nel settore tessile e abbigliamento. La filiera di produzione è totalmente Made in Italy e inserisce al lavoro persone svantaggiate.

Made in GOEL è nato per dare vita a CANGIARI, primo marchio di moda eco-etica di fascia alta in Italia, che si caratterizza per l’utilizzo di tessuti prodotti al telaio a mano: l’antica tradizione della tessitura calabrese, unita a ricerca e innovazione, rivive in CANGIARI attraverso prodotti unici, realizzati esclusivamente con materiali biologici certificati G.O.T.S., per il massimo rispetto dell’ecosistema e del benessere di chi li indossa.