Lamezia: Trame Festival al via la decima edizione

Lamezia Terme, 1 settembre 2021 – Inizi oggi la decima edizione di “Trame” il festival dei libri sulle mafie, la manifestazione 2021 è stata affidata al nuovo direttore artistico Giovanni Tizian.

Ad aprire il festival saranno Nicola Gratteri e Pif, insieme alla prima delle quattro testimonianze delle vittime di racket e usura calabresi a cura dell’Associazione Antiracket Lamezia Onlus e del progetto Mani Libere in Calabria, e agli appuntamenti che vedranno protagonisti Mariano Bella, Luigi Ciatti, Fabio Ciconte, Celeste Logiacco, Emiliano Fittipaldi e Nello Trocchia” è quanto si legge in una nota.

“Da piazzetta San Domenico di Lamezia Terme gli eventi verranno trasmessi in diretta sui canali social di Trame.Festival. Per accedervi è obbligatorio esibire il Greenpass ed è consigliabile la prenotazione (sul sito www.tramefestival.it). Ai tanti dibattiti con i magistrati, i giornalisti e gli scrittori tra i più impegnati nella lotta all’illegalità si aggiungono il laboratorio di giornalismo “Mafie e potere. Come si costruisce un’inchiesta” a cura di Nello Trocchia in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Calabria, riservato ai giornalisti iscritti all’Albo, e e le aperture straordinarie del Museo Archeologico Lametino per il pubblico e gli ospiti del festival, con la videoinstallazione di Elena Bellantoni e la narrazione guidata a due voci a cura degli Archeologi del settore dottoressa Maria Teresa Iannelli e dottor Giuseppe Hyeraci”.