Lamezia: Cittadino(Nuova Era), stallo delle commissioni consiliari

Lamezia Terme – “Lo stallo delle Commissioni Consiliari che perdura da giorni è diventata una situazione imbarazzante ed inaccettabile. Come ho denunciato in Consiglio Comunale è necessario che si giunga ad una soluzione immediatamente. Abbiamo infatti assistito,basiti e sconcertati, all’adesione del Consigliere Antonio Lorena, Presidente della Commissione Bilancio e Consigliere Comunale di maggioranza, al gruppo Fratelli d’Italia, partito convintamente all’opposizione dell’Amministrazione Mascaro, come sempre affermato dal capogruppo Gianturco e Consiglieri Gallo e Rubino. Praticamente Antonio Lorena, eletto in una lista civica a sostegno di Mascaro, è passato in un gruppo consiliare di opposizione”.Lo afferma Lucia Alessandra Cittadino Consigliera Comunale “Nuova Era”.
“Per usare una metafora – aggiunge – è come se avesse deciso di giocare contemporaneamente come portiere in una squadra ed attaccante nell’altra, ma nella stessa partita! Ho posto sin da subito –ricorda – il problema dell’agibilità politica di tale scelta e del rischio che ci sarebbe stata una paralisi del lavoro delle commissioni. Mi è stato risposto in modo spicciolo di non occuparmi dei partiti degli altri! In realtà io non ho tempo per studiare le dinamiche di un partito che è quanto di più distante dai miei valori, ma volevo semplicemente occuparmi della mia città!” “ Purtroppo avevo ragione, infatti mentre i consiglieri di Fratelli d’Italia litigano – denuncia Cittadino – suon di pec per chi debba fare il Capogruppo o il componente di questa o quella Commissione, brigano sostanzialmente per le poltrone, la città langue, il PSC è fermo, la commissioni sanità e bilancio non possono essere convocate, e chi ne fa le spese sono sempre i cittadini.
E’ questo che Antonio Lorena e Fratelli d’Italia avevano promesso ai lametini? Wanda Ferro, se ci sei, – conclude – batti un colpo, la città non può aspettare le elezioni politiche del 25 settembre!”