2^ Prova Giovani Sciabola Femminile

Lamezia Terme – Si è svolta a Lucca la seconda prova Giovani Sciabola Femminile valida come qualificazione ai Campionati Italiani Giovani o ai Campionati Italiani Giovani GOLD.
Il nostro sodalizio è presente con DAVOLI Gloria accompagnata dall’Istruttore Nazionale Alessandra Lucchino.
Dopo una prima fase a gironi, conquistando 3 vittorie e 3 sconfitte, Gloria accede al tabellone di eliminazione diretta dei 32.mi dice incontra l’atleta Ucraina Holovkina tesserata con la Virtus Bologna. Nella prima parte del match la Davoli si porta in vantaggio per 8/3 mentre nella seconda parte cede alla rimonta dell’avversaria che la vede vincente per 15/12.
Peccato per il mancato successo che l’avrebbe permesso di accedere nel tabellone dei 16.mi che le avrebbe assicurato la qualificazione ai Campionati Italiani Giovani. Alla fine della gara si è classificata al 38^ posto. Dopo la classifica generale effettuata dopo le due prove nazionali, la Davoli si classifica al 52^ posto in classifica che gli permette l’accesso ai Campionati Italiani Gold Giovani.
Si tratta di una qualificazione importante anche perché si tratta di una categoria superiore a quella a cui appartiene Gloria che insieme a questo risultato lei parteciperà a due Campionati Italiani, quelli di categoria Cadetti e quello Gold Giovani. Molto soddisfatta della prova disputata da Gloria, dice Alessandra Lucchino solo un piccolo rammarico sull’assalto perso dopo che conduceva per 8/3, nel complesso ha disputato una buona gara che tutto fa ben sperare per i prossimi impegni.
Brava Gloria da parte di tutto lo staff.