Si è svolta a Terni la Seconda Prova Nazionale Cadetti Sciabola

Lamezia Terme – La ASD Circolo Scherma Lametino ha partecipato con ben 4 allievi e precisamente nella Sciabola Maschile con PIRAINA Alessio, VIOLA Luca e FIASCHI Mattia, nella Sciabola Femminile con DAVOLI Gloria.
I ragazzi di dopo una prima fase a gironi hanno disputato l’eliminazione diretta dove Fiaschi ha perso al primo turno, Viola ha vinto la prima diretta per 15/10 e Piraina passato il turno dopo avere effettuato due vittorie nel girone. Successivamente per il passaggio nel tabellone dei 64 Viola ha perso 15/7 e Piraina ha perso 15/8. I ragazzi sono al primo anno cadetti che comprende la fascia di età 2008/2007/2006 e nonostante tutto hanno ben figurato alla loro prima esperienza in questa categoria. Nonostante tutto dopo le due prove Nazionali e la classifica generale che consente di qualificarsi ai Campionati Italiani, l’unico a qualificarsi ai Campionati Italiani Gold (dal 57 al 112 posto) è PIRAINA Alessio.
Nella Sciabola Femminile Davoli Gloria dopo la prima fase a gironi, ottenendo 5 vittorie ed una sola sconfitta si classifica 14.ma e accede al tabellone dei 64 dell’eliminazione diretta dove vince il primo assalto 15/7 accedendo così il tabellone dei 32 che gli consente così la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti. Nell’assalto successivo, forse appagata dall’obiettivo raggiunto, perde 15/10 che ti ha negato la possibilità di accedere agli ottavi di finale. Questa sconfitta significa che non bisogna mai accontentarsi ma bisogna lottare fino alla fine per raggiungere risultati migliori. Anche questo serve da lezione per fare esperienza.
Nel complesso tutti gli allievi hanno dimostrato una grande crescita dovuto al duro lavoro che viene svolto in palestra sotto la guida dei quotati allenatori che sono il Maestro Costanzo Giuseppe, l’Istruttore Nazionale Lucchino Alessandra e l’Istruttore Nazionale Consoli Ignazio.
Ora la preparazione è per la prossima gara, prova assoluta di zona sud 2 che comprende tutte le società dal Lazio in giù.
Bravi a tutti i nostri ragazzi che hanno ottenuto queste qualificazioni grazie alle 2 Prove Nazionali di Salsomaggiore e Terni.