Grandinetti su Parco Mastroianni: E’ una vergogna

Lamezia Terme – E’ una vergogna. Non so dove vivono i nostri amministratori comunali!?
Ma si sono mai fatti una passeggiata al parco Mastroianni? Sanno dove si trova?
Glielo dico io. Vicino piazza Mazzini, dietro gli uffici della posta centrale, adiacente all’istituto comprensivo “don Milani”.
Il parco è abbandonato a se stesso. Erba alta senza più controllo, alberelli appena piantati da cittadini volenterosi divelti. Panchine sommerse dall’erbaccia, giochi dei bambini pieni di parietarie.
Ma cosa stanno governando? Caro sindaco e vicesindaco non basta risanare i conti di una città se poi lo si fa a spese della qualità della vita quotidiana delle persone.
E’ vero, esistono i vandali e ce ne sono tanti, ma degrado porta degrado. Era questo che mi insegnava mio nonno quando mi consigliava di cambiare immediatamente le poltrone del cinema appena tagliate o imbrattate da chewing-gum, perché , mi diceva, ricorda che il pubblico che vede una sala abbandonata è spinto a danneggiarla ancora di più. “degrado porta degrado”.
Ecco, i veri mandanti dei vandali sono proprio i nostri amministratori pubblici
E che dire delle passerelle ferme da anni in quello stato pietoso e pericoloso e sottolineo pericoloso. Sono schifato e scusatemi per la brutta parola, ma non ce ne sono altre da usare. Un’amministrazione che ama i propri cittadini dovrebbe amministrarla immedesimandosi nei loro pensieri, nelle loro lamentele, nei loro disagi.
Vorrei anche avvisare i Sindaco che c’è un ruota di ferro appoggiata sul muro del Parco che se dovesse rotolare sarebbe pericolosissima. Bisogna agire.
Invece è una continua auto referenzialità di maniera che convive con un disinteresse assoluto per la qualità della vita di questa città.
Mi vergogno veramente di vivere in questa mia amata città. Se non ci fosse quel che resta del commercio e dell’intraprendenza di giovani coraggiosi che aprono locali straordinari movimentando le nostre serate, non ci sarebbero vere motivazioni per attrarre persone da fuori città nell’interno del nostro centro storico.
Spero che si agisca immediatamente per non deludere i tanti bambini alla ricerca di uno spazio vivibile e per far ripartire le nostre speranze per una Lamezia nuova.