Lamezia: l’avvocato Tommaso Colloca ospite della rassegna “Honoris Caua”

Lamezia Terme – Oggi, lunedì 8 maggio è previsto un appuntamento del tutto speciale della rassegna “Honoris Causa”, dedicata all’esposizione al pubblico dei lavori di ricerca conclusivi dei percorsi formativi degli studenti del comprensorio lametino.
Le sale della Biblioteca Comunale ospiteranno alle 17.00 l’avvocato Tommaso Colloca, che discuterà la tesi di laurea di suo padre, Virgilio Colloca, il giornalista sportivo recentemente scomparso laureatosi in Lettere Moderne nel 1980 presso l’Università di Salerno.
La tesi è incentrata sul patriota e politico sambiasino Giovanni Nicotera, uno dei principali protagonisti dell’unità d’Italia. La rassegna nasce da un progetto dell’Assessorato alla Cultura di Lamezia Terme e del Sistema Bibliotecario Lametino e si avvale della collaborazione con il graphic designer Andrea Torcasio, giovane diplomando dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro: l’obiettivo è offrire un’occasione di condivisione con la città a chi arriva al compimento di un percorso di studi, in qualunque disciplina.