Lamezia, “Sagra della Patata di Decollatura” sul lungomare Falcone-Borsellino

Lamezia Terme – Si terrà stasera, sabato 29 luglio, sul lungomare Falcone-Borsellino, dalle 20.30 in poi, la “Sagra della Patata di Decollatura”, organizzata dalla Pro Loco di Decollatura all’interno del Festival del Turismo Sostenibile.
“Una serata – spiegano in un comunicato – scandita da musica, bellezza del mare ed il gusto delle patate calabresi. Un momento si di ritrovo estivo, ma anche occasione per degustare uno degli ingredienti più usati nella cucina calabrese. Le patate, infatti, le ritroviamo durante l’anno e preparate in mille e gustose ricette, riuscendo a deliziare il palato di grandi e piccini. Le patate sono depurative e ottimi antiossidanti, ed aumentando il senso di sazietà, donano anche felicità”.
“Un posto speciale – informano – è stato riservato al “senza glutine”, rimarcando come la cucina celiaca sia meno glutine e più gusto. Un’attenzione importante per i consumatori senza glutine offerta grazie professionalità di CM Servizi. Per l’occasione, ritroveremo le patate preparate fritte, a polpetta, a ciambellina. Una degustazione che vedrà l’esperienza della Po Loco di Decollatura zona che vanta un’ottima produzione di patate, il punto di forza della manifestazione. La serata sarà allietata dalla “Fisarmonica Canta” del maestro Antonio Fazio”.