Lamezia: scherma a Nocera protagonisti di un prova eccellente

Lamezia Terme – Inizia la stagione agonistica 2023/2024 con la Prima Prova Interregionale, riservata alla categoria del Gran Premio Giovanissimi (Under 14) che si è svolta giorno 13 ottobre 2023 a Nocera Inferiore.
Tutti i nostri allievi partecipanti sono stati protagonisti di un prova eccellente dimostrando ancora una volta il loro valore tecnico e agonistico ottenendo ottimi risultati. Per alcuni di loro è stata la prima esperienza agonistica che hanno affrontato nei migliori dei modi grazie a tutto il lavoro svolto da parte tecnici e soprattutto all’impegno che i ragazzi svolgono durante gli allenamenti. Si tratta appunto della prima gara stagionale dove si mettono in pratica tutti gli accorgimenti sia tecnici che tattici per poi prenderne spunto per gli allenamenti futuri e soprattutto per le gare successive. Un grazie particolare va ai tecnici, Maestro Costanzo Giuseppe, Istruttore Nazionale Consoli Ignazio che hanno accompagnato i ragazzi e non per ultima all’Istruttore Nazionale Lucchino Alessandra che grazie alla sua esperienza come atleta di altissimo livello é un punto di riferimento per tutti i nostri allievi. Un grazie anche ai genitori presenti che con tanto sacrificio, impegno e amore accompagnano i loro figli e li supportano in tutto.
Naturalmente siamo soddisfatti dei risultati ottenuti ma come sempre rimane un po’ di amaro in bocca perché sia i ragazzi che i tecnici sono consapevoli che si possono ottenere risultati migliori.
Qui di seguito i risultati:
Bambine Sciabola Femminile:
3* SIGNORE Amelie
6* BERTUCCI Anna
Giovanissime Sciabola Femminile:
3* MERCURI Fiamma
Ragazze/Allieve Sciabola Femminile:
10* FIASCHI Anna
Giovanissimi Sciabola Maschile:
3* SESSA Riccardo
5* ARPAIA Alberto
6* CAROLEO Domenico
Ragazzi/Allievi Sciabola Maschile:
3* GIGLIOTTI Simone
14* SIRIANNI Michele
20* MERCURI Antonio