Elezioni Lamezia, il PD su Maria Teresa Morano per la carica di sindaco

Maria Teresa Morano

Lamezia Terme – Il PD ha definitivamente scelto Maria Teresa Morano, architetto e simbolo dell’antimafia, già Presidente nazionale dell’antiracket, come candidata a sindaco per le imminenti elezioni amministrative previste il 10 novembre 2019. La decisione è stata presa ieri sera nel corso della riunione tra i dirigenti del PD lametino che dopo numerosi incontri e tavoli interpartitici, hanno deciso di proporre la Morano a tutta la coalizione di centrodinistra, anche se questo nome nei giorni scorsi non sembrava avesse riscosso grande entusiasmo. Dopo le turbolenze degli ultimi giorni, il segretario cittadino Antonio Sirianni avrebbe esposto la sua linea e indicato il nome dell’imprenditrice Maria Teresa Morano, come quello da proporre al tavolo della coalizione.
Lo scenario che potrebbe verificarsi è un centrosinistra frammentato con più candidati a sindaco: è molto probabile infatti che Rosario Piccioni con “Lamezia bene comune” possa decidere definitivamente di correre da solo, come del resto pare sia intenzionata anche Milena Liotta di “Lamezia viva”, sostenuta da Francesco Grandinetti e Nicolino Panedigrano.
Sono stati tanti in questi ultimi giorni gli incontri e le trattative, ma pare che ognuno per il momento abbia deciso di andare per la propria strada. Il tempo stringe, la data del 12 ottobre, termine ultimo per presentare candidato, liste e programma, è ormai arrivato.

,