Comunali: Malara eletto sindaco di Santo Stefano

francesco-malara-02-06

Santo Stefano- “È stata una grande vittoria di popolo. Santo Stefano é unito e si é espresso chiaramente ed univocamente. Adesso lavoreremo per il bene della collettività e siamo certi di avere tutte le carte in regola per attivare un percorso propulsivo di sviluppo per il nostro comprensorio”. Ha esordito così il neo Sindaco di Santo Stefano Francesco Malara in occasione della proclamazione al Municipio del piccolo centro aspromonano.
“Abbiamo iniziato aprendo la casa comunale che ieri é stata festosamente invasa dalla nostra comunità di cittadini – ha aggiunto Malara – e proseguiremo all’insegna della partecipazione e della trasparenza. Restituiremo il governo del Comune agli Stefaniti, ai quali chiediamo di accompagnarci con entusiasmo in questa grande sfida per il rilancio del nostro territorio. Santo Stefano, Mannoli, Gambarie sono centri che meritano di tornare al centro dell’agenda politica regionale. Per questo lavoreremo anche nell’ottica della costituenda Città Metropolitana per sostenere le prospettive di crescita del nostro Comune in sinergia con gli altri Enti”.
”Gli elettori – ha concluso il neo Sindaco Malara – hanno premiato la nostra proposta di cambiamento con un consenso enorme. Adesso sta a noi tenere fede alla responsabilitá del mandato che i cittadini hanno espresso, realizzando quello che abbiamo giá indicato nel nostro programma elettorale e costruendo insieme a loro un modello di Amministrazione fondato sull’etica, sulla competenza e sulla condivisione”.
Il nuovo Consiglio Comunale è composto da sette consiglieri di maggioranza (Michele Battaglia, Luigi Belmonte, Diego Omar Coppola, Carmela Delfino, Marco Paolo Musolino, Vincenzo Penna e Giovanni Trapani) e tre di minoranza (Sonia Romeo, Annunziato Priolo e Francesca Poeta). Nel pomeriggio di ieri si è svolta la cerimonia di proclamazione che ha dato il via alla nuova amministrazione comunale alla guida del Municipio di Santo Stefano.