Asd Vigor Lamezia 1919 conferma di Leonardo Viterbo

Lamezia Terme – La Asd Vigor Lamezia 1919, rende noto che “dopo aver ottenuto il salto di categoria sul campo, in linea con gli obiettivi prefissati, ha già iniziato a programmare la prossima stagione con passione e tanto entusiasmo sempre più coinvolgente alla luce anche dell’incoraggiante risposta che i tifosi biancoverdi hanno dato il 20 maggio scorso con il loro sostegno e la loro massiccia presenza (oltre 1200 spettatori) che ha coinciso pure con il ritorno allo stadio “D’Ippolito” di tanti storici tifosi dei colori biancoverdi. Si riparte, dunque, anzi nessuno si è mai fermato dopo il trionfo del 27 maggio scorso”.
Primo tassello comunica “è la conferma di Leonardo Viterbo che sarà l’allenatore della Vigor Lamezia 1919 anche per la prossima stagione calcistica 2018/2019, che dovrà essere ancora più esaltante considerato anche il cententario ormai alle porte e che sicuramente sarà uno stimolo in più per proseguire nel cammino intrapreso dieci mesi fa dalla nuova società bianco verde”.
“Sono fiero e orgoglioso della fiducia accordatami – dichiara Viterbo – e contento di proseguire il progetto nato l’estate scorsa. Garantisco sin da oggi il massimo impegno per raggiungere l’obiettivo fissato con la società e allestiremo una squadra all’altezza del nome”.
Viterbo, al quale gli va anche riconosciuta anche correttezza e professionalità, ha meritato sul campo la conferma. I risultati la dicono tutta. Una sola sconfitta (dopo 31 anni) su 32 partite (30 in campionato e 2 negli spareggi play off). In 36 partite ufficiali (compresa la Coppa Calabria) solo 2 sconfitte. Migliore attacco del campionato (79 reti) e seconda migliore difesa (16 reti subite contro le 13 del Real Montepaone). E ancora: il D’Ippolito è rimasto imbattuto, 10 vittorie consecutive (8 nella regolar season e 2 negli spareggi finali) e alla fine i 71 punti conclusivi del campionato sono stati ottenuti grazie a 21 vittorie, 8 pareggi e, appunto, una solo sconfitta. La società biancoverde, dunque, alla luce di tutto ciò, “ha ritenuto confermare il mister al quale augura un grosso in bocca alla lupo”.

,