Cinque giovani atleti della “Viola Tennis & Sports” qualificati per il Master nazionale di Roma

Lamezia Terme – “Dal 22 al 31 marzo, bambini/e e ragazzi/e dai 9 ai 16 anni provenienti da tutta la regione e da fuori regione si sono confrontati nella tappa di Lamezia Terme della diciassettesima edizione del Circuito Nazionale “Trofeo Tennis Kinder Joy of moving 2022” programmata in due settimane separate e organizzata dalla SSD Viola Tennis & Sports sui campi in sintetico della Marinella” è quanto si legge in una nota.

“La società tennistica lametina – precisano – si dimostra sempre protagonista per quanto riguarda l’attività giovanile ottenendo ottimi piazzamenti nelle varie categorie, in particolare raggiungendo il primo e il secondo posto nella categoria U9 femminile rispettivamente con Enrica Viola e Mila Zoccali che cede in finale alla compagna di “scuola tennis” con il punteggio di 6-3/6-3, la seconda posizione nell’U12 maschile con Emanuele Gambino sconfitto in finale da Michele Accorinti con il punteggio di 6-2/7-6, la seconda posizione nell’U13 maschile con Davide Natrella (premio Fair Play del torneo) che perde in finale contro il romano Luca Torregiani per 6-2/6-2 ed infine con Denise Suriano nell’U14 femminile battuta in finale da Giulia Giannotti solo al tie break del terzo e decisivo set con il punteggio 6-3/4-6/10-6”.

“Con questi piazzamenti – spiegano – tutti e 5 i giovanissimi promettenti atleti della Viola Tennis & Sports hanno raggiunto già dalla prima tappa la qualificazione al Master Nazionale che si svolgerà alla fine di Luglio a Roma. In totale sono stati 60 i partecipanti. Solo la pioggia negli ultimi giorni di gara ha rallentato lo svolgimento delle partite costringendo gli organizzatori a posticipare le finali al 01 aprile concludendo gli incontri nei campi coperti di via Colavita (Palasport). Tutto si è svolto per il meglio grazie al Direttore di gara Maestro Massimo Viola e ai Giudici Arbitri designati dalla FIT Pasqualino Notaro e Ferdinando Arcieri”.

,