Ambiente: domani giornata oasi Wwf al lago Angitola

lago-angitola-23-05

Lamezia Terme – Le Foreste ci proteggono: difendiamole. Questo è lo slogan con cui il WWF ha avviato una grande Campagna per salvare le foreste del mondo e promosso una raccolta fondi http://www.wwf.it/foreste che culminerà il 24 maggio con la Giornata delle Oasi. Ed anche in Calabria domani sarà una domenica tra boschi, paludi, spiagge e campagne. Il Wwf Calabria, infatti, anche quest’anno da’ l’appuntamento a soci e simpatizzanti nell’oasi del Lago Angitola, tra i comuni di Maierato e Monterosso Calabro (VV) per una giornata all’insegna del contatto con la natura e dell’impegno concreto a favore delle foreste equatoriali, veri tesori della biodiversità, sempre più minacciate da distruttivi interventi umani.
A cominciare dalle 09,30 e per tutta la giornata, sono previste visite guidate nell’oasi, giochi per bambini, la liberazione di animali curati presso i centri di Catanzaro e Cosenza, l’offerta di semplici piatti della cucina tradizionale, nonché un intrattenimento musicale.
Saranno allestiti stand informativi sulle attività del Wwf , dove sarà possibile aderire concretamente alle campagne di conservazione del Wwf, in particolar modo verso quelle destinate alla tutela delle foreste.
Inoltre, nel corso della manifestazione, sarà assegnato il Premio Ambiente 2015 al Sindaco di Saracena, Mario Albino Gagliardi, per le iniziative in favore di una migliore qualità della vita, da indicare quale esempio per le altre comunità calabresi.
L’ingresso dell’oasi si trova lungo la statale 110 per Serra San Bruno, a circa 6 km dal Bivio Angitola.