Lions club: Napoli nuovo presidente “Polistena Brutium”

napoli-lionsclubPolistena – Alla presenza delle più alte cariche lionistiche, ai rappresentanti delle istituzioni civile e religiose, si è svolto il passaggio della campana del Club Lions “Polistena Brutiun” tra il pastpresident, Domenico Mobrici ed il neo eletto avvocato Antonino Napoli.
La nomina del neo presidente è stata preceduta dalla cerimonia di inaugurazione,dopo un’importante opera di ristrutturazionea spese dei soci, della sede del Club a Polistena, al terzo piano di un palazzo confiscato alla ’ndrangheta e assegnato alla parrocchia di don Pino Demasi.
Alla firma dell’accordo di partenariato, tra il presidente Domenico Mobrici e don Pino Demasi, ha assistito anche il sindaco di Riace, prof. Domenico Lucano, nell’occasione insignito dal Club del prestigioso “Premio Laruffa” per avere,rifuggendo dalle facili strumentalizzazioni politiche e dagli atteggiamenti discriminatori di paura, saputo valorizzare le potenzialità dell’immigrazione, vista come risorsa umana e sociale, piuttosto che come minaccia.
La serata si è conclusa, presso la residenza del compianto Gianni Laruffa, uno dei soci fondatori del Lions Club “Polistena Brutium”, ed a cui è dedicato il premio, con il passaggio della Campana e napoli-lionsclub1l’apertura del nuovo Anno Sociale 2016-2017 con la nomina del nuovo presidente, Avv. Antonino Napoli e la presentazione del nuovo direttivo nelle persone del dott. Rocco Gatto (vice presidente), dell’Avv. Monica Minì (segretaria), del Dott. Carmelo Calabrò (tesoriere), del Dott. Giuseppe Ribuffo (Cerimoniere) e del Dott. Gianluca Versace (Officer Telematico).
Presenti al tavolo della presidenza, oltre al dott. Domenico Mobrici e all’avvocato Antonino Napoli, i past governatori avv. Armando Veneto e dott. Mimmo Laruffa, il governatore per l’anno sociale 2015-2016geom. Totò Fuscaldo, il secondo vice governatore, per l’anno sociale 2016-2017, dott. PaoloGattola, il presidente di circoscrizione, per l’anno sociale 2015-2016, avv. Ferdinando Iacopino ed il presidente di zona, per l’anno sociale 2015-2016, dott. Pasquale Iozzo.
Il dott. Domenico Mobrici, nel suo intervento di commiato, ha illustrato l’attività svolta dal Club nell’anno sociale di sua presidenza sottolineando l’impegno per la realizzazione dei services programmati e l’attenzione per le problematiche del territorio.
napoli-lionsclub2L’avvocato Antonino Napoli, nel suo discorso inaugurale ha affermato che nel suo anno di presidenza dovrà rappresentare“la continuità con l’attività degli anni precedenti ed un ponte ideale con quella futura” e che si sforzerà di rafforzare e consolidare“i legami con i Clubs Lions vicini ed anche con gli altri Clubs Services ed Associazioni di volontariato al fine di sviluppare in maniera sinergica e con maggiore efficacia attività di interesse per il territorio”.
La nuova sede sociale, condivisa con i Leo, ha continuato Napoli, “dovrà essere la nostra casa intesa come luogo di appartenenza e condivisione” e ha precisato che la funzione sociale dei Lions è non solo quelladi supportare l’attività delle amministrazioni locali “ma renderci noi stessi promotori di idee e progetti in tutti i settori dove, per carenza di mezzi finanziari, di esperienza o di competenza, le amministrazioni non possono o non intendono intervenire”.
Il nuovo presidente ha concluso il suo intervento rilevando che “essere Lions, in una terra piena di contraddizioni, è ancor più difficile ma la cultura e l’impegno verso il nostro territorio possono rappresentare l’arma di riscatto della nostra società”.

,