Aeroporto Crotone: Procura revoca sequestro societa’ gestione

aeroporto-crotone600x450Crotone – La Procura della Repubblica di Crotone ha revocato il sequestro preventivo della Sagas, la societa’ di gestione dell’aeroporto Sant’Anna partecipata dalla Regione Calabria e dai comuni di Crotone e Isola Capo Rizzuto, che era stata disposta nello scorso mese di luglio paventando il rischio di una bancarotta sulla scorta di quanto era accaduto con la precedente societa’, la Sant’Anna spa. Lo hanno reso noto i difensori della Sagas, avvocati Laratta e Verri, che questa mattina avevano presentato un’apposita istanza alla Procura della Repubblica.
Il sostituto Gateano Bono ha accolto la richiesta e disposto il dissequestro della societa’ e delle relative quote azionarie ritenendo che sia venuto meno il pericolo paventato dagli inquirenti.

Aeroporto Crotone: revocato sequestro Sagas,s oddisfatto sindaco
“Arriva il secondo risultato positivo del lavoro messo in campo dal sindaco Pugliese e dalla sua amministrazione per il salvataggio dell’aeroporto di Crotone. Dopo l’incontro di ieri con il procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia, organizzato proprio dal sindaco Pugliese e a cui ha partecipato anche il presidente della Regione, appositamente invitato, oggi l’ufficio del tribunale ha sbloccato ufficialmente la Sagas, la societa’ a totale capitale pubblico creata per la partecipazione al bando Enac per la gestione totale dello scalo pitagorico”. Questo e’ quanto scrive il Comune di Crotone, in un comunicato. “E’ il caso di dire che il lavoro paga, – commenta il sindaco Pugliese – ed in questo caso di lavoro ne e’ stato fatto tanto sin dal primo giorno del nostro insediamento. Ora possiamo pensare al terzo step (1. bando Enac, 2.dissequestro Sagas) per il futuro dell’aeroporto, che riteniamo infrastruttura strategica e’ fondamentale per l’intera costa ionica”. Ora si puo’ pensare al rilancio dello scalo. “Dovremo continuare a lavorare – continua Pugliese – al nostro ambizioso progetto, che ora prevede la partecipazione al bando Enac, costruendo un adeguato piano industriale e di investimenti”.

,