Avvocato ucciso a Locri: a sparare e’ stato uno zio

scena-omicidio-avv-locri Reggio Calabria – Omicidio in pieno centro a Locri, nel Reggino, poco dopo le 13. Un avvocato di 35 anni, Francesco Filippone, e’ stato raggiunto da diversi colpi di pistola mentre stava facendo rientro a casa. Soccorso e’ trasportato in ospedale, e’ morto dopo pochi minuti.
I Carabinieri del Gruppo Locri, diretti dal tenente colonnello Pasqualino Toscani, hanno gia’ arrestato un uomo, un parente della vittima, che, secondo le prime indagini, avrebbe utilizzato una pistola regolarmente detenuta per colpire a morte l’avvocato.

Si chiama Antonio Sgro’, di 68 anni, ed e’ uno zio della vittima l’uomo fermato dai Carabinieri di Locri, assieme agli agenti del Commissariato di Siderno, per l’omicidio dell’avvocato Francesco Filippone, 35 anni avvenuto oggi alle ore 13.15, in pieno centro a Locri, in provincia di Reggio Calabria.
L’avvocato e’ stato raggiunto da due colpi di pistola in via Marconi, mentre stava facendo rientro a casa per il pranzo. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Locri e’ deceduto dopo pochi minuti in seguito alle gravi ferite riportate.
L’uomo fermato viene ora interrogato dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri, Luigi D’Alessio.

,