Lamezia: “ragazzi all’opera” a settembre le audizioni

gruppo-ragazzi

Lamezia Terme – Il 4 Luglio scorso al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, si è concluso, con lo spettacolo finale, il primo anno del corso sull’opera moderna che il noto performer Giò Di Tonno ha tenuto presso la Scuola Di Canto “A Regola D’Arte”di Tiziana De Matteo.
Il corso è stato realizzato grazie a due associazioni culturali che da cinque anni operano nel territorio di Lamezia Terme proponendo stage con i professionisti nazionali del canto e della danza; le associazioni A Regola D’arte di Tiziana De Matteo e Sogno Danza di Daniela Viola, unite con lo scopo di permettere a tutti i ragazzi amanti del teatro musicale di poter intraprendere un corso di studi con un Maestro ormai considerato uno dei migliori performer italiani. Noto al grande pubblico per essere stato il Quasimodo del Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, ha spaziato dal teatro musicale alla musica leggera, vincendo il festival di Sanremo nel 2008 con il brano Colpo di Fulmine scritto da Gianna Nannini, per approdare in tv vincendo la prima edizione di Tale e Quale Show di Carlo Conti, programma di punta del palinsesto di Rai2. A Settembre di quest’anno lo rivedremo in tournee con i Promessi Sposi di Michele Guardì, l’opera moderna inspirata al grande romanzo di Alessandro Manzoni.
Il successo dello spettacolo conclusivo e l’impegno e la dedizione dei giovani aspiranti performer che hanno partecipato, hanno creato i presupposti per proseguire questa avventura nel mondo dell’opera moderna con l’apertura del secondo anno, confermando la collaborazione del M° Giò Di Tonno con le due scuole.
Da settembre partiranno le audizioni per la riapertura del corso. Le audizioni si terranno a Lamezia Terme, presso la Scuola di Canto A Regola D’Arte.
Ragazzi all’Opera I e II anno, da un’idea di Gio’ Di Tonno, con la sua stessa regia e direzione artistica, è un corso per per la formazione di performer completi in recitazione, canto e danza che partirà a novembre 2015 per concludersi a luglio 2016 con lo spettacolo finale. Affiancheranno Gio’ Di Tonno per la preparazione dei ragazzi, Tiziana De Matteo per il canto, Ileana Talarico per la recitazione e Daniela Viola per la danza.
Il corso sarà aperto a cantanti e attori dai 15 ai 40 anni interessati al mondo del musical.
I selezionati, avranno la possibilità, per un intero anno accademico di studiare l’arte del teatro musicale.