Lamezia: incontro di educazione stradale Katedromos

1_Katedromos-lt
Lamezia Terme – La Polizia Locale di Lamezia Terme, unitamente all’assessorato competente ed all’assessorato alla pubblica istruzione, organizza, per la mattinata del 10.12.2015, a partire dalle ore 8,30 un incontro di educazione stradale aperto alle scuole di ogni ordine e grado della Città.
Il programma prevede il coinvolgimento di oltre 600 alunni.
La manifestazione, denominata Katedromos (catechismo itinerante della sicurezza stradale), si inquadra in un più ampio progetto di educazione stradale ed alla legalità, che è stato già avviato all’inizio del corrente anno scolastico dalla Polizia Locale con tutti gli istituti della città.
Il momento si propone di trattare la tematica della sicurezza stradale, in maniera multimediale e con un linguaggio moderno ed efficace. “Sarà un vero e proprio spettacolo culturale” curato dalla magistralità dell’ideatore del progetto, Leonardo Indiveri.
Interverranno il Sindaco Paolo Mascaro, gli assessori alla Polizia Municipale ed alla Pubblica Amministrazione(Massimiliano Carnovale ed Elisa Gullo), e rappresentanti delle forze dell’Ordine della città.