Lamezia: Strade perdute ha ideato l’ora di cinema

strade-perduteLamezia Terme – L’Associazione “Strade Perdute”, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme, ha ideato l’ora di cinema, progetto destinato alle scuole, con il quale si intende educare all’audiovisivo i ragazzi di ogni fascia d’età.
Nei paesi più importanti del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, si fanno investimenti massicci nel settore culturale e cinematografico: è importante che anche in Italia venga dato il giusto risalto ad un’Arte forse sottovalutata, il Cinema, ma che se ben utilizzata è preziosa per accompagnare i ragazzi nel lungo strade-perdute1processo educativo scolastico. È per questo che “l’ora di cinema” propone un fitto cartellone di film, scelti interagendo con il corpo docente, da proiettare nel primo cinema della città, il Teatro Grandinetti, e specificamente indirizzati alle varie fasce scolari, dalle elementari alle medie fino alle scuole superiori. Film di importanza capitale, che formeranno i ragazzi -oggi consumatori di quantità gigantesche di audiovisivo- facendo sì che sia contemporaneamente approfondito il percorso scolastico di ciascuno.
La conferenza stampa di presentazione di “l’ora di cinema” si terrà martedì 12 gennaio 2016 nella Sala Napolitano del Comune di Lamezia Terme, alle ore 15.30, con la partecipazione del Sindaco Paolo Mascaro.