Lamezia: Diocesi programma “24ore per il Signore”

Cattedrale-Lamezia04Lamezia Terme – Anche la Chiesa lametina parteciperà alle “24ore per il Signore”, iniziativa che Papa Francesco sta sollecitando ormai da due anni in tutte le Diocesi nel periodo di Quaresima per avvicinare i fedeli al Sacramento della Riconciliazione e all’adorazione di Gesù Eucaristia.
Le 24 ore per il Signore quest’anno si svolgeranno tra venerdì 4 e sabato 5 marzo nelle tre Chiese giubilari della Diocesi lametina: la Cattedrale e i due santuari mariani diocesani di Dipodi e Conflenti.
Per dare inizio al momento di preghiera, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile guidato da Don Francesco Santo vuole proporre ai giovani un itinerario che, facendo tappa nei luoghi più frequentati dai giovani lametini, li invita a meditare su alcune opere di misericordia. Si partirà alle 17.30 di venerdì 4 marzo dal diocesi-24ore-SignoreBar “Chocolat” dove i giovani mediteranno sull’opera “Consigliare i dubbiosi”; poi all’Indipendent dove si soffermeranno sull’opera “Alloggiare i pellegrini”; la conclusione in Cattedrale con l’opera “Perdonare le offese”.
Dopo l’Adorazione Comunitaria, dalle 19 alle 20.30, Gesù Eucaristia resterà esposto in Cattedrale fino alle 19 di sabato 5 marzo con le diverse comunità parrocchiali della città che a turno animeranno la preghiera e la meditazione. Al Santuario di Conflenti si ritroveranno le parrocchie dei vicariati di Soveria e Nocera, al Santuario di Dipodi le comunità dei vicariati di Maida, Pianopoli e Tiriolo.
Per tutte le 24 ore, nelle tre Chiese saranno disponibili i sacerdoti per le confessioni. Nel contesto del Giubileo straordinario della Misericordia, anche la Chiesa di Lamezia vuole raccogliere il monito di Papa Francesco per far sì che questa iniziativa riavvicini al Sacramento della Riconciliazione tante persone, in particolare tanti giovani, “che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita”.