Lamezia: chiusa III edizione di Condivisi

condivisi-finale-2Lamezia Terme – Successo per la terza edizione di “Condivisi” che ha chiuso i battenti sabato scorso con un ottimo riscontro di pubblico e l’avvio di nuovi progetti per i singoli artisti che hanno partecipato alla rassegna.
La manifestazione, ideata da Elena Vera Stella in collaborazione con l’associazione culturale InOper@, ha visto protagonisti nella terza edizione lo scultore Raffaele Mazza, le fashion designer Tiziana Pansino e Maria Ambroggio, l’autrice Fiorella Villella, la fotografa Paola Perri, la videomaker Antonia Butera, l’artista Fernando Cimorelli, Francesca Pulici, la make-up artist Paola Canzoniere.
Per la prima volta allestita nell’atelier della stilista lametina in Piazza Stocco, la terza edizione di “Condivisi” ha dato la possibilità agli artisti più giovani di farsi conoscere, a quelli già noti di incrociare giovani esperienze artistiche, in una contaminazione positiva che ha già aperto la strada a collaborazioni e nuovi progetti.
Soddisfatta la padrona di casa Elena Vera Stella per la quale condivisi-finale-3“anche in questa terza edizione, Condivisi ha centrato i suoi obiettivi, vale a dire quelli di mettere insieme esperienze artistiche e culturali diverse, dare la possibilità ai talenti della nostra città di farsi conoscere, avviare nuove iniziative all’insegna dell’arte e della creatività. E’ questo lo spirito con cui tre anni fa ho dato vita a questa rassegna per la città, che continuo a portare avanti grazie al contributo di quanti collaborano con me. Non solo la significativa partecipazione di pubblico nella serata di lancio e nella serata conclusiva, ma anche le proposte giunte agli artisti sono la conferma del successo di una formula che, con costi minimi, dà la possibilità a delle persone che hanno talento di farsi conoscere e di creare un momento di aggregazione per la città. Anche questa iniziativa, così come le prossime già in programma nel mio atelier, rientrano nella filosofia del concept store, l’atelier concepito come punto di incontro per le diverse esperienze artistiche e creative e fucina di nuovi progetti per quanti hanno talento e vogliono mettersi alla prova”.
Prossimo appuntamento per i protagonisti della terza edizione di Condivisi, il Salone del Mobile in programma a Milano dal 12 al 17 aprile, grazie alla consolidata collaborazione tra la stilista lametina e il grande evento espositivo milanese: alcuni artisti che hanno partecipato alla rassegna, avranno la possibilità di esporre i loro lavori nell’ambito della sezione del salone “Natura donna e impresa”
Per quanto riguarda i progetti futuri, Elena Vera Stella annuncia che proseguiranno gli scambi internazionali con gli atelier di diversi paesi europei, che ha visto già numerose ragazze svolgere degli stage presso il laboratorio della stilista lametina. A breve, sarà presentata la collezione prêt-à-porter primavera – estate, caratterizzata da abiti accessibili a tutti e una capsule collection di abiti da cerimonia. All’insegna della sintesi tra tradizione e innovazione, tra le novità della nuova stagione per la stilista lametina anche una collezione di abiti da sposa.
Per la presidente dell’associazione culturale InOper@ Elena Ruperto, “anche questa edizione di Condivisi dimostra che è possibile promuovere iniziative culturali senza gravare sugli enti pubblici, mettendo in sinergia le risorse e le competenze di tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi in un progetto. Elena Vera Stella, con la quale ormai da tre anni la nostra associazione collabora, è l’esempio di una professionista lametina che non solo ha messo a disposizione i propri spazi, ma ha voluto fortemente dare un’occasione a tanti talenti della nostra città.”