Sanità Lamezia: le domande di De Biase al duo Scura-Urbani

debiase-261115Lamezia Terme – Salvatore De Biase, consigliere comunale e capogruppo di Cac, ha deciso di porre dodici domande al duo Scura-Urbani. Le domande nascono da alcune considerazioni: “Sig Commissario e Sub commissario, Se dovessimo seguire gli accadimenti, degli ultimi anni, dovremmo ipotizzare che la sanità lametina sarà forse colpita dalla “maledizione di Ippocrate.”. Siamo disperati!! Insomma, dallo splendore degli anni passati, con valenti primari che vanno da : Giraldi-Virgillo-Borrello-Frasca-Menniti, ed altri, possiamo dire che stiamo vivendo un nuovo decadentismo, voluto, creato e sponsorizzato. Oramai è sempre più chiaro, c’è una sola volontà: svuotare Lamezia sanitaria, per far sopravvivere la sanità di Germaneto con i triploni e doppioni e per la loro sopravvivenza, 150,00 abitanti sono un ghiotto boccone”. Dopo di che De Biase al “Commissario Scura, domanda:
1) perché anche Lei si prodiga ad ipotizzare e spalmare risorse notevoli, non già sull’intera provincia sanitaria, bensì nel solo comune di CZ.?
2) Perché continua a sponsorizzare la costruzione di nuovi ospedali, nel mentre si chiudono reparti, con drastiche riduzioni di posti letto e Lamezia sanitaria invece è pronta per ospitare ogni genere di risposte, ed esigenze, perché la struttura lametina è nata per circa 600 posti letto.?
3) Perché si investe ancora, sproporzionatamente, su Catanzaro dove risiedono 95,00 abitanti e non su Lamezia con circa 80,00.?
4) Perché se valgono i 20 minuti per andare da Lamezia verso Cz, non vale il percorso anche al contrario?
5) Perché nel mentre il nostro territorio dispone di baricentricita’ e servizi di facile raggiungimento regionale, come Aeroporto/ Fs/autostrada/Spazio elicotteristico in struttura, ecc., e in una sola ora, dalla Sila allAspromonte si può raggiungere Lamezia e Lei con la sua venuta, e con i suoi atti, ha mostrato solo la sua ostilità verso Questo territorio ?
6) Perché continua a non tener conto di una protesta popolare e comprensoriale, che ha visto Il Sindaco di Lamezia e tutti i Sindaci del comprensorio, invocare rispetto e attenzione, ed in tal senso, a sostegno, la raccolta di 25,000 firme, per dire no ad una sanità morente, relegata forzatamente ad un ruolo di “smistamento”?
7) Perché non tiene conto della sanità di questa città, che annovera, nella sua storia, anche la prima scuola infermieri dell’intera Calabria?
8) Perché non osserva che la struttura lametina, nel mentre Lei la svuota, su Cz lievitano i fitti?
9) Perché si rifiuta di osservare che la nostra struttura vanta ancora oggi, specialistiche di richiamo regionale, che meritano l’apertura di una fase concorsuale urgente con medici, paramedici e amministrativi utili per essere assunti?
10)!Perché si continuano a mantenere nell’area catanzarese
Triploni, doppioni e a Lamezia si chiudono reparti e servizi essenziali?
11) Perché insomma, dobbiamo subire una struttura commissariale strabica, un governo regionale assente, un Ministro della sanità sordo ad ogni sollecitazione?
12) Sig Commissario Scura: non è che da qui a breve subiremo anche l’onta della bocciatura dell’atto aziendale prodotto accuratamente dal D G Peppino Perri, forse al sol fine di tutelare la solita area da lei finora protetta?” Aspettiamo le risposte.