Danza: Ludovica Valentino membro Consiglio “Cid” Unesco

Lamezia Terme – Ancora novità per l’Asd Il Balletto. Dopo un’attenta valutazione del curriculum artistico e culturale, la Ludovica Valentino, ballerina e coreografa di danza classica e moderna-contemporanea, insegnante e direttrice della Scuola di danza “Il Balletto asd” di Lamezia Terme, diventa membro del Consiglio Internazionale della Danza “Cid” Unesco. Ludovica Valentino adesso può usufruire dei privilegi del Cid ed esporre a livello internazionale la sua professione. Inoltre, potrà offrire ai suoi studenti la certificazione internazionale di studi di danza Cid.
Da Settembre 2017, la scuola di danza “asd il Balletto”, diventerà “Membro Istituzionale del Consiglio Internazionale della Danza Cid”,questo un ulteriore riconoscimento per la scuola, che dopo una serie di successi durante tutto l’anno accademico,chiude la stagione con questo importante risultato. Recentemente la scuola ha partecipato al Fini Dance Festival organizzato da Antonio Fini, con importanti ospiti internazionali,dove la scuola è riuscita a distinguersi ottenendo l’affiliazione al programma Fini Dancee due viaggi studio per New York per le allieve Jessica Estini e Valentina Isabellache hanno mostrato il loro talento.
La scuola è già a lavoro per la pianificazione della prossima stagione accademica. Obiettivo è la corretta diffusione della cultura della Danza Classica accademica e moderna-contemporanea. La Metodologia accademica e la migliore didattica in un ambiente familiare ed accogliente fanno sì che il centro sia il luogo ideale per il raggiungimento dei migliori risultati.