Football americano: quarta vittoria degli Highlanders Catanzaro

HIGHLANDERSweb
Quarta vittoria consecutiva degli Highlanders Catanzaro nel campionato di III divisione di football americano, che ottengono una convincente vittoria per 33-0 a Palermo contro i locali Sharks.
Sotto un caldo sole primaverile, i catanzaresi entrano determinati a respingere l’attacco al primo posto che i siciliani – secondi in graduatoria – sono pronti a portare.
Con una prestazione maiuscola in ogni reparto, gli Highlanders mettono il sigillo sul match fin dal primo quarto, con la segnatura di Giuseppe Brescia imbeccato da un preciso lancio lungo del regista Andrea Petrullo, che riesce a superare la coriacea difesa palermitana, che si dimostra – durante tutta la partita – un ostacolo sempre difficile da superare.
L’attacco degli Sharks non riesce a trovare il varco giusto, la difesa catanzarese è invalicabile e riconsegna la palla all’attacco Highlanders che nel secondo quarto va di nuovo a segno con il quarterback Andrea Petrullo che realizza su corsa personale, fissando il punteggio sul 14-0 sul quale si va all’intervallo di metà partita.
Nel secondo tempo, la difesa Highlanders resta un muro invalicabile, mentre il reparto offensivo continua implacabile a macinare yard su yard e si concede altre tre segnature, con una bellissima corsa di 70 yard di Marco Megna nella terza frazione e, nell’ultimo quarto, con un altro touchdown del regista Milioti e con la meta finale del runningback Consuele Morrone che mette così il sigillo del 33-0.
Il sogno continua e domenica 26 aprile gli Highlanders aspettano, tra le mura amiche del Campo Sportivo di località Runci di Catanzaro, i Napoli 82ers, fanalino di coda della classifica del girone. L’appuntamento per tutti i tifosi nero oro è fissato per domenica prossima alle 14,30 per sostenere la squadra pronta per disputare i play-off per la vittoria del campionato.