Lamezia: Dlf, consegna premi FerrArtisti

Nella foto i premiati prima edizione con presidente Dlf

Nella foto i premiati prima edizione con presidente Dlf

Lamezia Terme – Si terrà mercoledì prossimo presso la sede sociale del Dopolavoro Ferroviario di Lamezia Terme, in località Bosco Amatello, la seconda edizione del premio FerrArtisti. La cerimonia di consegna degli ideali riconoscimenti, condotta da Eugenio Nisticò, è organizzata in concomitanza con il novantesimo anniversario della nascita del Dopolavoro Ferroviario ed il ventesimo anniversario della costituzione dell’Associazione Nazionale DLF. Ricorrenze queste di particolare significato e importanza per quanti operano in campo ferroviario.
Il Premio FerrArtisti ha lo scopo di testimoniare le capacità dei “ferrovieri artisti” abili nel coniugare il lavoro in ferrovia con le personali capacità espressive nei più disparati campi artistici.
Nella rosa dei premiati, il Consiglio direttivo del DLF di Lamezia Terme presieduto da Luciano Chirico, ha inserito pittori, scultori, poeti, attori, scrittori e altri artisti non soltanto lametini.
Ferrovieri questi che per passione, dopo giornate di lavoro, a volte anche estenuanti, trovano una rinnovata energia per dedicarsi all’arte.