Lamezia, Gianturco (LPdT): “Ancora nessun intervento sulla pericola frana di Crozzano”

Lamezia Terme – “Nonostante gli impegni assunti dall’amministrazione Mascaro già dal 2015, sugli interventi nelle zone collinari della città, ancora nulla si è mosso. Abbiamo protocollato una interrogazione per sollecitare il sindaco e la sua maggioranza affinché si predispongano gli atti per gli interventi urgenti, anche per la pericolosa frana di Crozzano”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, capogruppo in consiglio comunale di Lamezia Prima di Tutto.
“Questa mattina – denuncia il consigliere comunale di opposizione – è accaduto l’ennesimo pericoloso incidente nella zona di Crozzano causato dalla pericola frana che è in corso ormai da anni. Un camion è scivolato nel canale di scolo dell’acqua piovana rimando bloccato per diverso tempo creando disagi alla viabilità. Per fortuna nessuno si è fatto male ma occorre intervenire con estrema urgenza al fine di garantire maggiore sicurezza alla viabilità e stabilità del versante”.
“Di questa situazione ne è a conoscenza tutta l’amministrazione comunale – sottolinea Gianturco – poiché, già dal 2015, il sindaco Mascaro aveva assunto degli impegni con i residenti della zona, anche attraverso l’allora consigliere comunale di maggioranza Maria Lucia Raso ed il comitato locale Bupisacro, ma ancora nulla è stato fatto nonostante le continue segnalazioni dei residenti che chiedono maggiore attenzione per le frazioni collinari di Crozzano, Santa Maria, Bucolia di sopra e di sotto, Piano Luppino e Muretto”.
“È una situazione davvero inaccettabile – conclude Mimo Gianturco – in quasi dieci anni di consiliatura questa maggioranza ha letteralmente abbandonato le frazioni collinari disattendendo le promesse e lasciandole con un manto stradale assente per molti tratti buche lungo le strade che sono diventate ormai dei crateri anche nelle immediate vicinanze di curve e tornanti e con la ormai cronica assenza di illuminazione pubblica, guardrail, muri di contenimento e pulizia delle erbacce lungo le strade comunali. A tal proposito abbiamo protocollato un’interrogazione per sollecitare il sindaco e la sua maggioranza affinché si predispongano gli atti per gli interventi urgenti, anche per la pericolosa frana di Crozzano e per conoscere quali sono le intenzioni reali di una sempre più inaffidabile giunta comunale”.