PGS Calabria: a Reggio la prima festa sportiva della stagione

calabria-festa-pgsReggio Calabria – E’ tutto pronto per il primo atto della stagione 2015-2016 delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi. Sarà l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria (situato nel rione Modena) ad ospitare, domenica 8 novembre, la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque e volley. La manifestazione sportiva, inserita tra le attività del settore giovanile, avrà inizio alle ore 9 e proseguirà fino alle ore 17. Prevista la partecipazione di società, alleducatori e giovani atleti provenienti da più parti della Calabria, che avranno la possibilità di divertirsi e socializzare attraverso i sani valori dello sport. Non mancheranno, come di consueto, i momenti di riflessione, la celebrazione eucaristica, nonché occasioni di intrattenimento per i bambini ed i genitori presenti. Insomma, un evento sportivo ad ampio raggio che ospiterà, secondo le attese, quasi cinquecento persone in un clima di festa e di puro volontariato tipico dello stile pigiessino.
La manifestazione sportiva di domenica farà da apripista ai campionati di calcio a cinque, pallavolo e basket promossi per tutte le fasce d’età dalle PGS Calabria, tornei che avranno inizio, con riferimento ad alcune categorie, già a partire dalla prossima settimana.
Per ulteriori informazioni sulle attività e sulle prossime iniziative, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.

,